Chiesa Cristiana Evangelica di Lodi Via Vistarini, 46
Chiesa Cristiana    Evangelica di Lodi        Via Vistarini, 46       

INFORMAZIONI UTILI RIGUARDO I NOSTRI INCONTRI

Giovedì, Preghiera ore 21:00

Il giovedì, alle ore 21:00, ci raduniamo nel nome del Signore Gesù nell'assemblea di via Vistarini, per lodare e ringraziare il Signore attraverso canti e preghiere; un fratello ci guida poi, in una breve lettura della parola di Dio, la Bibbia, l'unica Sacra Scrittura lasciataci dal nostro Signore, predisponendo il cuore e la mente alla preghiera attraverso un messaggio avente come oggetto questo potente mezzo di comunione con il Signore. 

 

Atti 1:12-15

12 Allora essi tornarono a Gerusalemme dal monte chiamato dell'Uliveto, che è vicino a Gerusalemme, non distandone che un cammin di sabato. 13 Quando furono entrati, salirono nella sala di sopra dove di consueto si trattenevano Pietro e Giovanni, Giacomo e Andrea, Filippo e Tommaso, Bartolomeo e Matteo, Giacomo d'Alfeo e Simone lo Zelota, e Giuda di Giacomo. 14 Tutti questi perseveravano concordi nella preghiera, con le donne, e con Maria, madre di Gesù, e con i fratelli di lui.


Matteo 26:41

Vegliate e pregate, affinché non cadiate in tentazione; lo spirito è pronto, ma la carne è debole».

 

Sabato, Studio Biblico ore 18:00

Il sabato, alle ore 18:00, ci incontriamo per ricevere, attraverso il messaggio portato da un fratello, gli insegnamenti che il Signore vuole elargire alla sua chiesa. Insieme ringraziamo e lodiamo il Signore con canti e preghiere. 

 

Proverbi 1:2-5

2 perchè l'uomo conosca la saggezza, l'istruzione e comprenda i detti sensati; 3 perchè riceva insegnamento sul buon senso, la giustizia, l'equità, la rettitudine; 4 per dare accorgimento ai semplici e conoscenza e riflessione al giovane. 5 Il saggio ascolterà e accrescerà il suo sapere; l'uomo intelligente ne otterrà buone direttive. 

 

2Timoteo 3:16-17

16 Ogni scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, 17 perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona.


Domenica, Culto di Adorazione ore 10:00

La domenica, alle ore 10:00, ci raduniamo per il Culto di Adorazione ringraziando Dio Padre per averci donato il suo figlio Gesù come unico e perfetto sacrificio attraverso il quale abbiamo, una volta per sempre, la remissione dei nostri peccati. Lo ringraziamo perché, avendo affidato la nostra vita a Lui, riconoscendolo come nostro personale Salvatore e Signore, abbiamo la possibilità di prendere parte alla santa cena dove i fratelli in fede, battezzati, rompono, come da comandamento divino, il pane e distribuiscono il vino. Tali simboli rappresentano il corpo ed il sangue del Signore che si è dato per noi. I canti e le preghiere sono incentrate sull'adorazione che è dovuta al nome del Signore ed il messaggio biblico è anch'esso basato sulla persona di Gesù e sulla sua opera salvifica.  

 

 

Luca 22:14-19

Quando giunse l'ora, egli si mise a tavola, e gli apostoli con lui. 15 Egli disse loro: «Ho vivamente desiderato di mangiare questa Pasqua con voi, prima di soffrire; 16 poiché io vi dico che non la mangerò più, finché sia compiuta nel regno di Dio». 17 E, preso un calice, rese grazie e disse: «Prendete questo e distribuitelo fra di voi; 18 perché io vi dico che ormai non berrò più del frutto della vigna, finché sia venuto il regno di Dio».

19 Poi prese del pane e, dopo aver reso grazie, lo spezzò e lo diede loro dicendo: «Questo è il mio corpo che è dato per voi; fate questo in memoria di me». 20 Allo stesso modo, dopo aver cenato, diede loro il calice dicendo: «Questo calice è il nuovo patto nel mio sangue, che è versato per voi.

 

Salmo 100 Salmo di Lode

Mandate grida di gioia al Signore,

abitanti di tutta la terra!

Servite il Signore con letizia,

presentatevi gioiosi a lui!

Riconoscete che il Signore è Dio;

è lui che ci ha fatti, e noi siamo suoi; 

siamo suo popolo e gregge di cui egli ha cura.

Entrate nelle sue porte con ringraziamento,

nei suoi cortili con lode;

celebratelo, benedite il suo nome.

Poiché il Signore è buono; la sua bontà dura in eterno, 

la sua fedeltà per ogni generazione.


Il nostro indirizzo

Chiesa Cristiana
Evangelica di Lodi
Via Lodovico Vistarini 46
26900 Lodi

 

Resp. Aldo
Tel. 333 9948113

Resp. Francesco
Tel. 335 7516145

Orario Riunioni

Giovedì: Preghiera ore 21:00

Sabato: Studio Biblico ore 18:00

Domenica: Adorazione ore 10:00 

Contatore Visite

SITI CORRELATI

Siti correlati
StampaStampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Chiesa Cristiana Evangelica di Lodi Via Lodovico Vistarini 46 26900 Lodi