Questa è una domanda che spesso fanno le persone quando viene loro offerto un opuscolo evangelico o sono invitate ad una riunione per studiare la Parola di Dio. Magari anche tu, stai cercando una risposta a tale quesito. |
Senza dubbio è saggio domandarsi ciò, tenendo conto delle confusioni dottrinali e delle divisioni esistenti attualmente nel campo religioso.
Noi possiamo affermare che, oggi come ieri, Dio ha una sola Chiesa in questo mondo. Non è una Chiesa alla quale ci si possa unire come fosse una qualsiasi associazione umana. Ad essa si può essere aggiunti unicamente da Dio, accettando la Salvezza che Egli offre in dono al peccatore (quindi a tutti gli uomini) quando questi, pentito, confida pienamente nel sacrificio espiatorio del Suo Unigenito Figliuolo.
8 Voi infatti siete salvati per grazia, mediante la fede, e ciò non viene da voi, è il dono di Dio, 9 non per opere, perché nessuno si glori.
Il fondamento sul quale la Chiesa di Dio è edificata è il Signore Gesù stesso, il Figliuolo di Dio. Queste non sono nostre affermazioni, sono le parole del Dio vivente e vero.
11 perché nessuno può porre altro fondamento diverso da quello che è stato posto, che è Gesù Cristo.
I Cristiani, facenti parte della sua Chiesa, sono quindi testimonianza di Dio nel mondo. Come cristiani, viviamo con il desiderio di osservare fedelmente la Parola di Dio, di onorare la signoria di Cristo riconoscendolo sempre e in ogni cosa Signore assoluto della nostra vita. Ci riuniamo altresì, unicamente nell'Autorità suprema e incontestabile del Suo Glorioso Nome.