Visualizzare un brano |
Un servizio di La Bibbia.
14 Tu, invece, persevera nelle cose che hai imparate e di cui hai acquistato la certezza, sapendo da chi le hai imparate, 15 e che fin da bambino hai avuto conoscenza delle sacre Scritture, le quali possono darti la sapienza che conduce alla salvezza mediante la fede in Cristo Gesù. 16 Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, 17 perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona.
Se vuoi richiedere una copia della Bibbia GRATIS vai nella Sezione ''Contatti'' e scrivici dove possiamo iviartela.
Le Sacre Scritture sono la vera Parola di Dio. Esse sono il prodotto del soffio di Dio, verbalmente ispirate in tutte le parti. Come tali, sono adatte e sufficienti per essere regola infallibile, guida suprema e giudice del comportamento, delle credenze e delle opinioni degli uomini.
19 Noi abbiamo anche la parola profetica più ferma a cui fate bene a porgere attenzione, come a una lampada splendente in luogo oscuro, finché spunti il giorno e la stella mattutina sorga nei vostri cuori, 20 sapendo prima questo: che nessuna profezia della Scrittura è soggetta a particolare interpretazione. 21 Nessuna profezia infatti è mai proceduta da volontà d'uomo, ma santi uomini di Dio hanno parlato, perché spinti dallo Spirito Santo.