Sabato 15 aprile, dalle ore 16:00, presso la casa di riposo Santa Chiara, si terrà un evento musicale con esposizione Biblica; gli Inni e canti cristiani interpretati dalla corale di Lodi cercheranno di trasmettere, insieme a letture tratte dalla Parola di Dio, il messaggio della salvezza agli ospiti della struttura e a quanti saranno presenti.
Sabato 9 Aprile, dalle ore 15:30, presso la casa di riposo S. Chiara di Lodi, abbiamo avuto nuovamente la possibilità di diffondere la Parola di Dio a quanti erano presenti potendo così ascoltare canti cristiani e letture tratte dalla Bibbia.
Ringraziamo il Signore per questa possibilità che ci è stata concessa e preghiamo che il seme sparso, possa germogliare nei cuori.
Domenica 17 gennaio, dalle ore 15:30, presso la casa di riposo di Carpenedolo, Brescia,
si terrà un evento musicale con esposizione Biblica; gli Inni e canti cristiani interpretati dalla corale di Lodi cercheranno di trasmettere, insieme a letture tratte dalla Parola di Dio, il messaggio della salvezza agli ospiti della struttura e a quanti saranno presenti.
Sabato 28 giugno, dalle ore 16:00, presso la casa di riposo Madre Cabrini di Sant'angelo Lodigiano, si terrà un evento musicale con esposizione Biblica; gli Inni e canti cristiani interpretati dalla corale di Lodi cercheranno di trasmettere, insieme a letture tratte dalla Parola di Dio, il messaggio della salvezza agli ospiti della struttura e a quanti saranno presenti.
Sabato 31 maggio, dalle ore 16:30, i bambini ed i ragazzi della nostra assemblea ci esporranno quanto appreso durante le ore della scuola domenicale e dello studio adolescenti. L'incontro si terrà presso la sala riunioni di Via Vistarini. Alle 18:00 avremo il consueto incontro di studio biblico.
Nei giorni 7,8 e 9 giugno avremo con noi il fratello Danilo Faudella che continuerà lo studio sul Libro di Daniele, iniziato in occasione dell'agape di marzo. Gli incontri si terrano venerdì 7/06 alle ore 21:00, sabato 8/06 alle ore 18:00 e proseguiranno nella giornata di domenica 9/06 alle ore 10:00 ed alle 15:30.
In questa piacevole occasione, a conclusione di un anno di insegnamenti biblici, i nostri bambini e ragazzi presenteranno alla chiesa quanto appreso durante le ore della scuola domenicale. Come è scritto in Matteo 19:14: Ma Gesù disse:"Lasciate stare i bambini e non impeditegli di venire da me, perché il regno dei cieli è di chi è come loro".
Nei giorni 30 Aprile e 1 Maggio, ringraziando il Signore, abbiamo potuto godere della comunione di molti fratelli, sorelle ed amici, che hanno accolto l'invito a partecipare al IV convegno giovani organizzato dalla nostra assemblea.
Il ministerio, dal tema "Giovani siete forti", è stato tenuto dal Fratello Antoine Fracchiolla, dell'assemblea evangelica di Brescia.
Partendo dal brano di 1 Giovanni 2:12-17 in cui leggiamo:
12 Figlioli, vi scrivo perché i vostri peccati sono perdonati in virtù del suo nome. 13 Padri, vi scrivo perché avete conosciuto colui che è fin dal principio. Giovani, vi scrivo perché avete vinto il maligno. 14 Ragazzi, vi ho scritto perché avete conosciuto il Padre. Padri, vi ho scritto perché avete conosciuto colui che è fin dal principio. Giovani, vi ho scritto perché siete forti, e la parola di Dio rimane in voi, e avete vinto il maligno. 15 Non amate il mondo né le cose che sono nel mondo. Se uno ama il mondo, l'amore del Padre non è in lui. 16 Perché tutto ciò che è nel mondo, la concupiscenza della carne, la concupiscenza degli occhi e la superbia della vita, non viene dal Padre, ma dal mondo. 17 E il mondo passa con la sua concupiscenza; ma chi fa la volontà di Dio rimane in eterno.
Il fratello ci ha ricordato che nella Parola di Dio troviamo esattamente descritto quello che siamo e se il Signore, attraverso Giovanni, ha voluto dire ai giovani che sono forti, vuol dire che tenere a mente questa grande affermazione è fondamentale per ogni credente ma, in maniera paricolare per un giovane credente. Perché? Il giovane vive a stretto contatto con la realtà di questo mondo e proprio perché giovane, tende a volersi uniformare a quello che oggigiorno è divenuto normale; è quindi terreno fertile per gli attacchi del maligno. Durante la giovinezza, ci si chiede spesso chi siamo, si cerca quella che è la propria strada ed ecco che il Signore ricorda al giovane chi è: un suo figlio, forte, grazie alla fede che ha riposto nel suo Dio, nel creatore di ogni cosa.
Durante il corso della giornata abbiamo potuto vivere dei bei momenti di comunione fraterna lodando e ringraziando Dio con canti, preghiere ed ascoltando alcune testimonianze di fratelli e sorelle presenti al convegno, i quali hanno voluto dire apertamente come il Signore Gesù è intervenuto nella loro vita.